Menu Facebook Menu Instagram Menu WhatsApp Menu Chiama Ora

CATANIA – VIA MILANO 31 - T.0958188738 - Menu Parcheggio

  • slidebg1

    Guided Biofilm Therapy

  • slidebg1

    Cura della parodontite

  • slidebg1

    Cura dell'alitosi

  • slidebg1

    Cura delle carie

  • slidebg1

    Endodonzia

  • slidebg1

    Pedodonzia

  • slidebg1

    Igiene e Profilassi dentale

  • slidebg1

    Ortodonzia classica

  • slidebg1

    Gnatologia e Malocclusioni

  • slidebg1

    Patologia orale

  • slidebg1

    Paura del dentista

  • slidebg1

    Paradenti per sportivi

  • slidebg1

    Radiografia digitale

  • slidebg1

    Radiologia 3D

  • slidebg1

    Scansione intraorale 3D

  • slidebg1

    Videocamera intraorale

  • slidebg1

    Pazienti special needs

GBT - Guided Biofilm Therapy a Catania

Cura della parodontite a Catania




Il metodo innovativo di igiene orale professionale per la rimozione del biofilm orale


Guided Biofilm Therapy


CHE COSA È LA GBT?


Lo studio dentistico Barbagallo è certificato GBT, il protocollo clinico di igiene orale di recente sviluppo che ha rivoluzionato la profilassi dentale. Il metodo GBT è stato messo a punto dall’azienda svizzera EMS in collaborazione con illustri università e odontoiatri e garantisce standard qualitativi elevati superando i vecchi trattamenti e eliminando completamente qualsiasi forma di dolore per il paziente.

La Guided Biofilm Therapy è la soluzione sistematica predicibile per la gestione del biofilm nella profilassi professionale, grazie all'utilizzo di tecnologie all’avanguardia. È convalidata da evidenze scientifiche. Il trattamento viene eseguito nel modo meno invasivo, con il massimo livello di comfort, sicurezza ed efficienza.


PERCHÉ LA GBT È UNA 'SOLUZIONE RIVOLUZIONARIA'?


GBT significa Guided Biofilm Therapy ed è un innovativo protocollo clinico applicato nell’ambito dell’igiene orale professionale con l’obiettivo di preservare la salute dei denti più a lungo. Il biofilm orale, concetto centrale di questo nuovo approccio, è un insieme strutturato di cellule batteriche che forma una sorta di pellicola all’interno del cavo orale e sulla superficie dei denti: un esempio di biofilm batterico è la placca dentale, che può generare infezioni e carie.

Il protocollo GBT consiste proprio in un particolare trattamento del biofilm e si configura come una autentica terapia di odontoiatria preventiva, che va ad affiancarsi al trattamento di igiene orale professionale (Scopri di più sulla profilassi dentale... ) e alle buone prassi di pulizia dentale domestica. Il metodo GBT di profilassi dentale è finalizzato alla rimozione del biofilm orale, delle macchie e del tartaro mediante l’impiego di apposite procedure e di tecnologie di nuova generazione ed è un trattamento assolutamente indolore.


Come funziona l’igiene orale GBT: le fasi del trattamento


Il trattamento con metodo GBT si articola in 8 fasi successive. Si comincia con la diagnosi della salute dentale e la verifica di eventuali infezioni, per poi proseguire con la localizzazione del biofilm: per rendere visibile la pellicola microbica su denti e gengive viene utilizzata una speciale soluzione che colora il biofilm evidenziandolo. Il terzo step è chiamato motivazione e consiste nell’educare i pazienti alla prevenzione e alle buone pratiche di igiene orale.

Si passa poi alle fasi che coinvolgono strumentazioni tecnologiche specifiche, con utilizzo di polveri plus per l’eliminazione completa della placca in modo non invasivo: AIRFLOW serve a rimuovere biofilm, tartaro e macchie più recenti su denti, impianti e restauri e negli spazi interdentali, pulendo e lucidando in un’unica soluzione; PERIOFLOW è efficace per la rimozione del biofilm sottogengivale in tasche da 4 a 9 millimetri; PIEZON NO PAIN aiuta a eliminare il tartaro sopragengivale e sottogengivale residuo, così come quello intorno a impianti e restauri, con trattamento indolore.

Le ultime due fasi del protocollo GBT consistono infine in un controllo finale del biofilm per verificare l’avvenuta rimozione di tartaro e placca batterica e nella programmazione di una visita di richiamo successiva nell’ambito di un’attenzione costante alla salute orale.

La Guided Biofilm Therapy è davvero mini-invasiva e riduce la necessità di utilizzare strumentazione manuale e sonica/ultrasonica. Si tratta di un metodo sicuro, efficace e delicato su denti e tessuti molli, impianti e restauri.

La GBT è inoltre molto confortevole per pazienti e medici. È efficace e consente di risparmiare tempo. Si applica anche alla prevenzione primaria di carie e parodontite in bambini e adolescenti.

La GBT rientra in un concetto più ampio di prevenzione globale per preservare la salute orale del paziente, facendolo sentire bene.


Guided Biofilm Therapy


Perché Amerete la GBT:



Pulizia Profonda: Addio al biofilm dentale! Salute orale al top.
Comfort Assoluto: Un trattamento delicato che vi farà sentire coccolati.
Personalizzato per Voi: Ogni sorriso è unico, e così anche il nostro approccio!


Vogliamo che ogni visita dal dentista sia un'esperienza positiva e rigenerante. Venite a scoprire la differenza con la Guided Biofilm Therapy – il vostro sorriso vi ringrazierà!

Prenotate ora il vostro appuntamento e fate il primo passo verso un sorriso più sano!

Scarica la brochure

Contattaci ora

Contattaci ora

Per saperne di più contattaci su whatsapp

Menu WhatsApp

Qualunque sia la tua richiesta, ti aiutartermo al meglio della nostra professionalità ! Per la tua prenotazione, indica nel messaggio giorni ed orari desiderati. Verrai ricontattato dalla nostra segreteria per confermare.

Nominativo ( Obbligatorio )

Email ( Obbligatorio )

Cellulare ( Obbligatorio )

Richiesta


Ho letto e capito l'informativa sulla privacy, e dichiaro di avere più di 16 anni. Conferma ed inoltra la richiesta !

Seguici su Facebook

Seguici su Facebook